UAE Team Emirates, ufficiale il ritorno di Allan Peiper nello staff: “Non sarò più in auto, mi concentrerò su elementi specifici e offrire suggerimenti ai DS”
La grande famiglia della UAE Team Emirates è pronta ad abbracciare di nuovo Allan Peiper. Il team emiratino ha, infatti, confermato quanto emerso nelle ultime ore, ossia il ritorno dell’australiano nello staff. Il classe 1960 si era allontanato dalla squadra, infatti, circa un anno fa per curarsi da una brutta malattia. Adesso però è pronto a tornare ad aiutare la formazione con un nuovo ruolo: registrato ufficialmente come direttore sportivo, infatti, sarà “Analista delle Corse”. Questo ruolo gli permettere di svolgere un lavoro più tranquillo: non sarà più in ammiraglia ma si occuperà maggiormente degli aspetti tecnici e collaborerà alla realizzazione delle strategie.
“Quando Allan si è fermato per ragioni di salute ho sempre detto che ci sarebbe stato un posto per lui – ha dichiarato il general manager Mauro Gianetti – e sono contento di aver potuto mantenere la promessa: non per il lavoro, ma perché finalmente è tornato in salute, che è la notizia migliore. Nel frattempo la squadra è cresciuta, ma è sempre un piacere avere la sua esperienza ed enfasi a portata di mano.”
Ovviamente anche Peiper si è detto molto contento del suo nuovo ruolo: “Ci siamo sempre mantenuti in contatto e sono grato a Mauro e alla squadra per l’opportunità di tornare. È bello vedere la squadra fare così bene. Amo questo sport e la squadra e tornare mi rende molto felice. Sarà un ruolo meno intenso: non sarò più in macchina, ma potrò concentrarmi su alcuni elementi specifici e offrire suggerimenti ai direttori sportivi che spero possano usare in strada”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |